Software Legacy

Questi sono alcuni dei software ad uso commerciale che ho realizzato in un’altra vita. Alcuni sono gratuiti e a codice aperto, altri sono stati forniti su licenza. Se ti occorrono le chiavi di attivazione a seguito di una reinstallazione, usa il form dedicato.

Il loro utilizzo è severamente sconsigliato, in quanto il codice non è più manutenuto da lunghissimo tempo. Li lascio a disposizione per coloro che hanno acquistato una licenza in passato. Non saranno messe a disposizione nuove licenze.


Immagini e Scansioni per l’Autoscuola

Questo software guida l’operatore dell’autoscuola, dell’agenzia pratiche o dello studio medico nella scansione, il ritaglio e il salvataggio delle fotografie e delle firme dei candidati, garantendo che i file generati rispettino tutti i parametri imposti dal Portale dell’Automobilista.

Download

Requisiti: Richiede .NET Framework 3.5

Licenza: Proprietaria. Contattami per maggiori informazioni. Per richiedere delle nuove chiavi di licenza a seguito di una reinstallazione, usa il form dedicato.


MassMailer

Questo software è in grado di gestire l’invio massivo di posta con testo in HTML verso liste di indirizzi (anche PEC), anche allegando uno o più file a ciascuna mail in uscita e scavalcando quindi i limiti usuali della posta tramite “stampa unione” di Office. Inoltre, tiene traccia degli errori di invio di ciascun lotto. Utile nel caso si voglia inviare documentazione verso le amministrazioni pubbliche utilizzando la posta certificata, laddove l’invio verso destinatari multipli non è consentito.

Download

Requisiti: Richiede .NET Framework 3.5 e Office 2007 o successivo.

Licenza: Proprietaria. Contattami per maggiori informazioni. Per richiedere delle nuove chiavi di licenza a seguito di una reinstallazione, usa il form dedicato.


DynDNS Autologin

A metà 2013, DynDNS cambiò le sue policy, costringendo tutti i suoi vecchi utenti ad eseguire almeno una volta al mese il login al pannello amministrativo. Molti hanno perso il proprio account o si sono adeguati loro malgrado a loggarsi periodicamente. Questa utility a linea di comando era stata pensata per risolvere il problema: simula una sessione di navigazione completa, esegue il login su account.dyndns.com e la termina dopo pochi secondi. Usata in combinazione con le operazioni pianificate di Windows o all’interno di script più articolati, permette di mantenere l’account dyndns attivo in modo automatizzato.
La sintassi è molto semplice: dyndns.exe username password.

Download: Binari e Sorgenti (VS 2013)

Requisiti: Richiede .NET Framework 3.5

Licenza: GNU GPL v3.